Biscotti booby biscotti cane formaggio

Il formaggio è amico o nemico della salute del tuo cane?

Bentornati a “Casa Rocchetta”.

Ho una domanda da farti oggi: “il formaggio è amico o nemico della salute del tuo cane? Non tutti sanno che anche il formaggio, con le dovute attenzioni, può essere presente nella ciotola del tuo peloso, tanto tu scelga una crocchetta, una scatoletta oppure un BISCOTTO, perché il suo momento di gratificazione e piacere quotidiano deve essere sano e buono!

Il formaggio contiene proteine, calcio, vitamina A e B, acidi grassi essenziali ed enzimi naturali, che svolgono un ruolo importante nella nutrizione di Fido.

Scopri Booby al formaggio

Il formaggio ha inoltre un gusto che quasi tutti i cani amano, dunque favorisce l’appetito, ma come per altri alimenti, un consumo eccessivo potrebbe causare alcuni problemi.

Ecco allora 6 consigli dei biscotti al formaggio da non dimenticare

    1. Prediligi un formaggio magro come la ricotta
    2. Evita invece il formaggio stagionato;
    3. Razionalo e dispensalo con moderazione;
    4. Taglialo a cubetti ed usalo come elemento complementare, come contorno o ricompensa e mai come pasto principale;
    5. Non usarlo se il tuo cane è in sovrappeso;
    6. E soprattutto non dimenticare che il formaggio è un derivato del latte ed il tuo cane potrebbe essere intollerante nei confronti del lattosio.

Avrai certamente capito perché abbiamo sviluppato una linea di biscotti al formaggio. Cosa aspetti allora a  sgranocchiarli, tu che sei il primo ad assaggiare i biscotti con la scusa di assicurarti che siano buoni!

Scopri allora Booby al formaggio